Prussiani engineering

"Il sogno continua"

La nostra mission

Offrire macchine evolute, efficienti e personalizzate è la missione di Prussiani Engineering, che dal 1991 si dedica alla progettazione e costruzione di macchine a controllo numerico di altissima qualità.
Questo è il risultato di importanti investimenti nella ricerca e nell’innovazione tecnologica, del costante ampliamento della rete tecnico-commerciale che assicura l’assistenza prima e dopo l’acquisto e della continua condivisione di conoscenze ed esperienze tra collaboratori, clienti e fornitori.

Una storia che testimonia la passione e l’impegno di Prussiani Engineering nell’offrire al mercato prodotti sempre innovativi, capaci di rispondere alle esigenze concrete delle aziende.

1991

Il sogno di Mario Giorgio Prussiani e della moglie Mariella Lucchini si trasforma in realtà: nasce la Prussiani Engineering.

1992

Mario Giorgio Prussiani progetta il primo tornio al mondo a CNC per produrre colonne a torciglione.

2003

Nasce il sistema Cut & Move, il primo manipolatore a ventose al mondo per lo spostamento dei pezzi sul banco di lavoro (Brevetto Prussiani Engineering EP 1651409).

2008

Inaugurazione della sede di via Galvani ad Albano Sant’Alessandro (BG).

2013

Presentata l’innovativa macchina Tango, la segatrice a ponte a controllo numerico con due teste di taglio che, lavorando contemporaneamente, riducono drasticamente i tempi di lavorazione.

2016

Prussiani Engineering festeggia 25 anni di attività.

2019

Progettata la macchina Cut & Jet Polishing che unisce la velocità del taglio con disco, la versatilità del getto d’acqua e la lucidatura dei bordi.

2022

Ampliamento dell’attività produttiva presso la sede di via Quagliodromo ad Albano Sant’Alessandro (BG).

Talento e passione

Affascinato sin da giovane dalla progettazione di macchine a controllo numerico, Mario Giorgio Prussiani decide di dedicare gli studi e il percorso professionale a quest’ambito, specializzandosi poi nel settore lapideo.

Condivideva con la moglie Mariella Lucchini il sogno di avere una propria attività: fu così che nel 1991 fondarono la Prussiani Engineering. Nata come piccolo studio di progettazione, negli anni l’azienda si è ingrandita, sino ad avere due sedi e oltre 50 collaboratori.

La loro continua voglia di crescere e migliorare, l’apertura verso soluzioni innovative e la sperimentazione, la professionalità sono un grande esempio per tutti i collaboratori e per le nuove generazioni: la figlia Luciana, il genero Paolo e lo storico collaboratore e socio Corrado.

Prussiani Engineering è qualità, servizio, personalizzazione, automazione e integrazione intelligente.

Contattaci per un'offerta

Ti forniremo tutti i dettagli per la fornitura della macchina di tuo interesse.